Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "sarà una fregatura?" di zambo del 25/01/2006, 22:19
    Non sarà che per caso il prezzo dei pellets, (oggi relativamente basso) aumenterà proporzionalmente con gli utilizzatori cosicche fra qualche anno la differenza di prezzo con il metano diventerà inconsistente . Vedi l'esempio che abbiamo del prezzo del gasolio ,una volta molto differente dal prezzo della benzina ma ora non più!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi al messaggio

• Re: sarà una fregatura? di MAIK del 26/01/2006, 00:33
    ...potrebbe benissimo essere, magari aspettano che in tanti abbiano la stufa a pellet... e poi??? che si fa, si taglia la legna a tocchettini? Legittimo dubbio, zambo...
  • informazioni per caldaia a fiamma rovescia di villella francesco del 11/02/2006, 19:36
    Salve , sto per cominciare la ristrutturazione della mia casa e dovro rifare l'impianto di riscaldamento ( quello attuale a gas troppo costoso ), mi hanno parlato delle caldaie a fiamma rovescia ( o inversa ).
    Volevo informazioni in merito alla marca migliore ( quelle austriache sono il top ?), sulla potenza che mi occorre per riscaldare ed avere acqua per la mia casa disposta su 4 piani per una metratura totale di circa 300 mq.
    Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno.
    • Re: informazioni per caldaia a fiamma rovescia di diego ve del 12/02/2006, 00:48
      Si secondo me le caldaie a fiamma rovesciata austriache sono le migliori in assoluto sia per quanto riguarda la funzionalità, che per l'alto rendimento certificato superiore al 90%; però hanno un costo elevato. Allego due siti di caldaie legna-pellet
      www.solarfocus.at
      www.koeb-schaefer.com

Torna al forum