Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "problemi per riscaldamento a pavimento" di claudio d'alessio del 04/02/2006, 14:17
    ho costruito la casa nel 2002 ed ho fatto un impianto di riscaldamento a pavimento, a distanza di 4 anni però ho dei grossi problemi:
    1 il pavimetno si è abbassato di 1 cm circa
    2 le piastrelle in alcuni punti (molti punti) suonano vuoto come se si fossero staccate dal sottofondo
    3 in alcuni punti le fughe delle piastrelle si staccano

la domanda è questa, avete mai riscontrato problemi di questo tipo? se si a cosa o a chi è da imputare il problema?
    grazie mille

Rispondi al messaggio

• Re: problemi per riscaldamento a pavimento di Fabrizio del 05/02/2006, 22:48
    sono un imprenditore edile ( bio edile, per essere più precisi ). Non ho mai avuto problemi come quello che descrivi in seguito alla posa di impiant di riscaldamento a pavimento. Il pavimento abbassato di un cm circa, le piastrelle che suonano a vuoto e la stuccatura che tende a staccarsi mi fanno pensare ad un difetto nella realizzazione del sottofondo pavimento. Si potrebbe anche pensare ad uno ( schiacciamento ) del pannello destinato all'alloggio della serpentina radiante, ma è quasi impossibile: i pannelli sono prodotti con materiali isolanti ad alta densità, fatti apposta per sopportare il carico dei sottofondi, pavimenti, calpestio, arredamento, ecc.

Torna al forum