Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "problemi per riscaldamento a pavimento" di claudio d'alessio del 04/02/2006, 14:17
    ho costruito la casa nel 2002 ed ho fatto un impianto di riscaldamento a pavimento, a distanza di 4 anni però ho dei grossi problemi:
    1 il pavimetno si è abbassato di 1 cm circa
    2 le piastrelle in alcuni punti (molti punti) suonano vuoto come se si fossero staccate dal sottofondo
    3 in alcuni punti le fughe delle piastrelle si staccano

    la domanda è questa, avete mai riscontrato problemi di questo tipo? se si a cosa o a chi è da imputare il problema?
    grazie mille

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: problemi per riscaldamento a pavimento di Fabrizio del 05/02/2006, 22:48
sono un imprenditore edile ( bio edile, per essere più precisi ). Non ho mai avuto problemi come quello che descrivi in seguito alla posa di impiant di riscaldamento a pavimento. Il pavimento abbassato di un cm circa, le piastrelle che suonano a vuoto e la stuccatura che tende a staccarsi mi fanno pensare ad un difetto nella realizzazione del sottofondo pavimento. Si potrebbe anche pensare ad uno ( schiacciamento ) del pannello destinato all'alloggio della serpentina radiante, ma è quasi impossibile: i pannelli sono prodotti con materiali isolanti ad alta densità, fatti apposta per sopportare il carico dei sottofondi, pavimenti, calpestio, arredamento, ecc.