Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "canna fumaria e foghet" di fava79@interfree.it del 09/02/2006, 22:07
    ciao a tutti.
    Vorrei sapere da voi se la canna fumaria del diametro 150mm,prevista dalla Jolly-Mec per il modello Foghet Idro,deve rimanere tale per tutta la lunghezza ( 11 metri!)oppure posso/devo allargarmi.
    Ho intenzione di coibentare tutta la lunghezza della canna fumaria con uno spessore di 25mm di fibra di ceramica utilizzando un tubo rigido o flessibile in acciaio inox.
    Inoltre vorrei sapere come è possibile che lo stesso modello di termocanimo ( sempre Foghet Idro di Jolly-Mec )avesse, nel vecchio modello, 24.000 Kcal di potenza contro gli attuali 20.000 Kcal pur GARANTENDO sul depliant 170 Mq di superficie riscaldabile.
    Io ho 3 piani da 60 Mq da riscaldare e non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
    Grazie anticipatamente,ma sopratutto grazie di fornire informazioni che aiutano a salvarci da "professionisti" troppo presi dai problemi di vendita!!!

Rispondi al messaggio

• Re: canna fumaria e foghet di fava79@interfree.it del 14/02/2006, 20:41
    aiutooooooo!!!!!!!!!
    qualcuno può aiutarmi a risolvere i miei dubbi?
    qualcuno é in possesso del modello III e può darmi indicazioni su quanti metri quadri riesce a riscaldare?
    AIUTOOOOOOO!!!!!!!
    • Re: Re: canna fumaria e foghet di marcello rossini del 16/02/2006, 00:28
      ciao, io sfortunatamente posseggo una versione II ma ho visto la III dal mio rivenditore e come funzionamento, a parte il riposizionamento del bruciatore e della coclea, e' simile. Io riscaldo una casa singola su due piani di circa 80 mq per piano mediante canalizzazioni dell'aria.
  • Re: canna fumaria e foghet di matteo del 16/02/2006, 18:43
    con 11 metri di canna puoi tranquillamente mantenere un 150 di tubo. per la coimentazione consiglio lana di roccia non fibra ceramica. ultimo consiglio mi sa che è molto dura riuscire a scaldare 180m quadri su 3 piani. fai molta attenzione a come distribuire l' aria. ricordati che l' aria calda va all' alto.
    ciao matteo
    • Re: Re: canna fumaria e foghet di fava79@interfree.it del 17/02/2006, 22:17
      grazie a tutti per le info ricevute in merito al Jolly-Mec foghet II e III.
      vorrei precisare che dei 3 piani l'ultimo è chiuso da una porta,per ogni piano ho un collettore dell'acqua calda con eletrovalvola automatica/manuale per l'eventuale esclusione/attivazione e che vorrei far lavorare il termocamino in serie con una normale caldaia a gas almeno nei momenti dell'anno più critici.
      Grazie.

Torna al forum