Forum
- Oggetto: "canna fumaria e foghet" di fava79@interfree.it del 09/02/2006, 22:07
ciao a tutti.
Vorrei sapere da voi se la canna fumaria del diametro 150mm,prevista dalla Jolly-Mec per il modello Foghet Idro,deve rimanere tale per tutta la lunghezza ( 11 metri!)oppure posso/devo allargarmi.
Ho intenzione di coibentare tutta la lunghezza della canna fumaria con uno spessore di 25mm di fibra di ceramica utilizzando un tubo rigido o flessibile in acciaio inox.
Inoltre vorrei sapere come è possibile che lo stesso modello di termocanimo ( sempre Foghet Idro di Jolly-Mec )avesse, nel vecchio modello, 24.000 Kcal di potenza contro gli attuali 20.000 Kcal pur GARANTENDO sul depliant 170 Mq di superficie riscaldabile.
Io ho 3 piani da 60 Mq da riscaldare e non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
Grazie anticipatamente,ma sopratutto grazie di fornire informazioni che aiutano a salvarci da "professionisti" troppo presi dai problemi di vendita!!!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: canna fumaria e foghet di fava79@interfree.it del 14/02/2006, 20:41aiutooooooo!!!!!!!!!
qualcuno può aiutarmi a risolvere i miei dubbi?
qualcuno é in possesso del modello III e può darmi indicazioni su quanti metri quadri riesce a riscaldare?
AIUTOOOOOOO!!!!!!!
- Re: Re: canna fumaria e foghet di marcello rossini del 16/02/2006, 00:28
ciao, io sfortunatamente posseggo una versione II ma ho visto la III dal mio rivenditore e come funzionamento, a parte il riposizionamento del bruciatore e della coclea, e' simile. Io riscaldo una casa singola su due piani di circa 80 mq per piano mediante canalizzazioni dell'aria.
con 11 metri di canna puoi tranquillamente mantenere un 150 di tubo. per la coimentazione consiglio lana di roccia non fibra ceramica. ultimo consiglio mi sa che è molto dura riuscire a scaldare 180m quadri su 3 piani. fai molta attenzione a come distribuire l' aria. ricordati che l' aria calda va all' alto.
ciao matteo
- Re: Re: canna fumaria e foghet di fava79@interfree.it del 17/02/2006, 22:17
grazie a tutti per le info ricevute in merito al Jolly-Mec foghet II e III.
vorrei precisare che dei 3 piani l'ultimo è chiuso da una porta,per ogni piano ho un collettore dell'acqua calda con eletrovalvola automatica/manuale per l'eventuale esclusione/attivazione e che vorrei far lavorare il termocamino in serie con una normale caldaia a gas almeno nei momenti dell'anno più critici.
Grazie.