Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Ma sarà possibile" di Gianni del 16/02/2006, 17:11
Io sto acquistando un astufa a legan a supporto per il gas,...ma allora cos ami conviene fare?
Ma siamo sicuri che sia vero?
Inoltre è ancora possibile avere le detrazioni IRPEF ed in che modo?
Grazie a tutti
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Ma sarà possibile di Piero del 16/02/2006, 17:18
Per sapere se è vero o meno non resta che contattare direttamente la Regione Lombardia.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Ma sarà possibile di Gianni del 16/02/2006, 23:29
Purtroppo è vero......delibera 1898 del 14 febbraio 2006....fino al 31 marzo 2006 divieto uso di legna da ardere x riscaldamento...ma il pellet? E' legna da ardere? A mio parere c'è una grande confusione sull'inquinamento...
Comunque ho sottoposto il quesito in regione lombardia e vedremo cosa rispondono......
Ciao a tutti
- Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Risposta della regione di Gianni del 20/02/2006, 14:10
Vi riporto di seguito quanto risposto dalla Regione Lombardia Qualità Ambiente. A voi i commenti.
Ciao
Gianni
...la Struttura Protezione Aria della Regione Lombardia ci ha comunicato che il divieto di utilizzo della legna da ardere riguarda qualsiasi tipo di caldaia a legna e comprende anche quelle che bruciano pellet.
Le ricordiamo che il divieto è applicato solo nei comuni rientranti nelle zone critiche e riguarda solo impianti integrativi di impianti per riscaldamento a gas, metano, gasolio, GPL o altri combustibili ammessi.
Cordiali saluti.
Direzione Generale Qualità dell'Ambiente
Torna al forum