Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Ma sarà possibile" di Gianni del 16/02/2006, 23:29
Purtroppo è vero......delibera 1898 del 14 febbraio 2006....fino al 31 marzo 2006 divieto uso di legna da ardere x riscaldamento...ma il pellet? E' legna da ardere? A mio parere c'è una grande confusione sull'inquinamento...
Comunque ho sottoposto il quesito in regione lombardia e vedremo cosa rispondono......
Ciao a tutti
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Risposta della regione di Gianni del 20/02/2006, 14:10Vi riporto di seguito quanto risposto dalla Regione Lombardia Qualità Ambiente. A voi i commenti.
Ciao
Gianni
...la Struttura Protezione Aria della Regione Lombardia ci ha comunicato che il divieto di utilizzo della legna da ardere riguarda qualsiasi tipo di caldaia a legna e comprende anche quelle che bruciano pellet.
Le ricordiamo che il divieto è applicato solo nei comuni rientranti nelle zone critiche e riguarda solo impianti integrativi di impianti per riscaldamento a gas, metano, gasolio, GPL o altri combustibili ammessi.
Cordiali saluti.
Direzione Generale Qualità dell'Ambiente
- Re: Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Risposta della regione di pierluigi bertolotti del 22/02/2006, 19:07
In effetti ho due domande:
1) dove trovo il testo completo di questo divieto?
2) la stufa a pallets necessita di canna fumaria?
Grazie
e-mail: pierluigi.bertolotti33@virgilio.it
- Re: Re: Re: vietata la legna per riscaldare in lombardia. Risposta della regione di Gianni del 23/02/2006, 00:07
1) Regione Lombardia
2) SI
Vedi anche
http://www.unionelombardia.it/fs/aree_di_intervento/reg/iniziative_e_provved/viabilita_e_inquinam/viab_e_inquin_aggiorn.php