Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Strano fenomeno sul vetro della mia stufa a pellet" di David del 06/03/2006, 15:10
    Ho da qualche mese la stufa a Pellet modello IRIS della Edilkamin e sono abbastanza soddisfatto.
    Sabato mentre pulivo il vetro mi sono accorto pero' che nella parte esterna del vetro c'era un alone nero con delle piccole bollicine.
    Quindi mi sono precipitato x pulirlo con il solito prodotto per il vetro ma mi sono accorto che e' incrostato e non si toglie in nessun modo.
    Allora ho pensato di farlo quando il vetro e' caldo ma ho paura di peggiorare la situazione.
    Avete qualche suggerimento?
    E' capitato a qualcuno di voi?

Rispondi al messaggio

• Re: Strano fenomeno sul vetro della mia stufa a pellet di enrico del 06/03/2006, 19:25
    se lo fai a vetro caldo puoi spaccare il vetro, io personalmente non uso nessun prodottoper pulire il vetro anche perchè una soluzione economicissima e molto efficace è semplicemente pulire il vetro con un pannocarta (quello della cucina) inumidirlo con poca acqua passarlo nella cenere e strofinare il vetro, dopo basta passare il vetro con un panno asciutto ed avrai il vetro pulitissimo.
  • Re: Strano fenomeno sul vetro della mia stufa a pellet di franco tecnico del 11/03/2006, 12:18
    hai un difetto di vetro, cioè una bolle d'aria che si stà aprendo, vai del rivenditore è fatti sostiuire il vetro, potrebbe scoppiare in queste condizioni.
  • Re: Strano fenomeno sul vetro della mia stufa a pellet di Alexandros del 12/03/2006, 16:52
    io pulisco di solito il vetro con una spugna umida di acqua e lo asciugo con un panno carta. Quando però è particolarmente sporco utilizzo "fornet" quello per pulire il forno e torna nuovo con una passata.
    Ciao

Torna al forum