Forum
- Oggetto: "Strano fenomeno sul vetro della mia stufa a pellet" di David del 06/03/2006, 15:10
Ho da qualche mese la stufa a Pellet modello IRIS della Edilkamin e sono abbastanza soddisfatto.
Sabato mentre pulivo il vetro mi sono accorto pero' che nella parte esterna del vetro c'era un alone nero con delle piccole bollicine.
Quindi mi sono precipitato x pulirlo con il solito prodotto per il vetro ma mi sono accorto che e' incrostato e non si toglie in nessun modo.
Allora ho pensato di farlo quando il vetro e' caldo ma ho paura di peggiorare la situazione.
Avete qualche suggerimento?
E' capitato a qualcuno di voi?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Strano fenomeno sul vetro della mia stufa a pellet di enrico del 06/03/2006, 19:25se lo fai a vetro caldo puoi spaccare il vetro, io personalmente non uso nessun prodottoper pulire il vetro anche perchè una soluzione economicissima e molto efficace è semplicemente pulire il vetro con un pannocarta (quello della cucina) inumidirlo con poca acqua passarlo nella cenere e strofinare il vetro, dopo basta passare il vetro con un panno asciutto ed avrai il vetro pulitissimo.
Re: Strano fenomeno sul vetro della mia stufa a pellet di franco tecnico del 11/03/2006, 12:18
hai un difetto di vetro, cioè una bolle d'aria che si stà aprendo, vai del rivenditore è fatti sostiuire il vetro, potrebbe scoppiare in queste condizioni.
Re: Strano fenomeno sul vetro della mia stufa a pellet di Alexandros del 12/03/2006, 16:52
io pulisco di solito il vetro con una spugna umida di acqua e lo asciugo con un panno carta. Quando però è particolarmente sporco utilizzo "fornet" quello per pulire il forno e torna nuovo con una passata.
Ciao