Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "motore coclea stufa a pellet Palazzetti Ecofire Polly" di Laura del 15/03/2006, 18:27
    La coclea della mia stufa non gira più! Nei giorni addietro in concomitanza della discesa del pellet nel braciere sentivo una sorta di fischio. Qual'è il prezzo del motore della coclea? Il problema potrebbe essere dovuto a pellet di scarsa qualità?

Rispondi al messaggio

• Re: motore coclea stufa a pellet Palazzetti Ecofire Polly di franco tecnico del 15/03/2006, 20:54
    prova a controllare i riarmi termici dietro la stufa, sono uno o due cappucci con all'interno due pulsantini, bisogna svitare i cappucci e schiacchiare i pulsantini, naturalmente con la stufa in off, se un pulsante fa un clik falla partire che funziona, se cosi non fosse, contatta il tecnico dell'assistenza, il costo sarà circa € 120,00, ciao!!
  • Re: motore coclea stufa a pellet Palazzetti Ecofire Polly di Nick del 18/03/2006, 11:38
    ciao la stufa non e' piu' in garanzia?
    ti ricordo che la garanzia vale due anni a meno che il motore si sia danneggiato perche' qualcosa ne impediva il movimento, per es. un piccolo oggetto nel serbatoio del pellets. (solo il motore costa circa 90€ credo)
  • Re: motore coclea stufa a pellet Palazzetti Ecofire Polly di Stefano del 26/03/2006, 10:58
    Io possiedo una Edilkamin ed ho avuto più di una volta lo stesso problema.
    Prima di tutto verificare se vi sono pellets incastrati o segatura compattata sul fondo che possono bloccare a coclea; esclusi tali inconvenienti potrebbe invece essersi rotto un ingranaggio.
    Nella mia stufa vi è infatti una scatola di ingranaggi ed uno di questi è di plastica (proprio per impedire, in caso di ostruzione, che si sciupi il motoriduttore); l'ultima volta mi sono fatto dare tale ingranaggio dall'assistenza ed l'ho sostituito da solo a costo 0, aprendo la scatoletta svitando 4 o 5 viti.

Torna al forum