Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: motore coclea stufa a pellet Palazzetti Ecofire Polly" di Stefano del 26/03/2006, 10:58
    Io possiedo una Edilkamin ed ho avuto più di una volta lo stesso problema.
    Prima di tutto verificare se vi sono pellets incastrati o segatura compattata sul fondo che possono bloccare a coclea; esclusi tali inconvenienti potrebbe invece essersi rotto un ingranaggio.
    Nella mia stufa vi è infatti una scatola di ingranaggi ed uno di questi è di plastica (proprio per impedire, in caso di ostruzione, che si sciupi il motoriduttore); l'ultima volta mi sono fatto dare tale ingranaggio dall'assistenza ed l'ho sostituito da solo a costo 0, aprendo la scatoletta svitando 4 o 5 viti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: motore coclea stufa a pellet Palazzetti Ecofire Polly di Nico Sollai del 26/03/2006, 16:25
I motoriduttori delle stufe, spesso, hanno i denti in plastica e di conseguenza possono rompersi, è normale.
La rottura del pezzo potrebbe essere anche stata causata da un pellet eccessivamente duro!