Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "fiera di Verona e mais" di Alexandros del 26/03/2006, 12:47
    Salve a tutti,
    Ho visitato la Fiera di Verona e vorrei condividere con voi queste osservazioni: Non ho trovato alcuna stufa a mais, non ho visto tra i molteplici combustibili utilizzati (sansa,nocciolino pellets, ecc.) questo combustibile. qualcuno mi ha detto che queste stufe e il relativo combustibile non rispondono alle norme previste dal protocollo di Kyoto sulle emissioni nocive e che addirittura non possono funzionare con il mais. Bohhhh. C'è qualcuno che ha visto stufe che funzionavano specificamente a mais?

Rispondi al messaggio

• Re: fiera di Verona e mais di Nico Sollai del 26/03/2006, 16:14
    Anche se a Verona si sono visti nocciolini, sansa e altri combustibili alternativi, la Fiera Progetto Fuoco è una manifestazione relativa ai generatori termici a legna e a pellet.
  • Re: fiera di Verona e mais di ROBERTO del 21/04/2006, 22:51
    VORREI SAPERE INDIRIZZI DI AGENZIE O INDUSTRIE CHE COMMERCIALIZZANO BIOCOMBUSTIBILI IN GENERALE TIPO NOCCIOLINI DI SANSA IN SACCHETTI PELLETS DI VARIO TIPO IN SACCHETTI TIPO MAIS VINACCIOLI ECT ECT
    • Re: Re: fiera di Verona e mais di Felice del 22/04/2006, 11:08
      Buongiorno ,a breve publicherò sul mio sito i nominativi dei distributori di biomasse sul territorio nazionale,saluti,Felice.
    • Re: Re: fiera di Verona e mais di Francesco del 26/04/2006, 10:38
      il pellet di mais che funziona su tutte le stufe e caldaie si chiama AGRIFIRE .... agrigire@roanacereali.com
    • Re: Re: fiera di Verona e mais di giulio del 28/04/2006, 13:42
      ciao, ho visitato il sito www.oleificiogulino.com, sembra interessante e conto di contattalli al piu' presto.
  • Re: fiera di Verona e mais di Felice del 22/04/2006, 11:04
    Buongiorno,chi tira in ballo il protocollo di kyoto per quanto riguarda le biomasse, o è scemo, o le conviene farlo o ignora tante cose tante nozioni, perche le biomasse se usate correttamente non icquinano, non esistono stufe, o caldaie,che bruciano solo mais in modo corretto,bisogna miscelarlo in giuste proporzioni,se desidera sapere di più, www.casafelice.it, saluti,Felice.
  • Re: fiera di Verona e mais di Francesco del 26/04/2006, 10:37
    il pellet di mais che funziona su tutte le stufe e caldaie si chiama AGRIFIRE .... agrigire@roanacereali.com

Torna al forum