Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "fiera di Verona e mais" di Alexandros del 26/03/2006, 12:47
    Salve a tutti,
    Ho visitato la Fiera di Verona e vorrei condividere con voi queste osservazioni: Non ho trovato alcuna stufa a mais, non ho visto tra i molteplici combustibili utilizzati (sansa,nocciolino pellets, ecc.) questo combustibile. qualcuno mi ha detto che queste stufe e il relativo combustibile non rispondono alle norme previste dal protocollo di Kyoto sulle emissioni nocive e che addirittura non possono funzionare con il mais. Bohhhh. C'è qualcuno che ha visto stufe che funzionavano specificamente a mais?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: fiera di Verona e mais di Nico Sollai del 26/03/2006, 16:14
Anche se a Verona si sono visti nocciolini, sansa e altri combustibili alternativi, la Fiera Progetto Fuoco è una manifestazione relativa ai generatori termici a legna e a pellet.
Re: fiera di Verona e mais di ROBERTO del 21/04/2006, 22:51
VORREI SAPERE INDIRIZZI DI AGENZIE O INDUSTRIE CHE COMMERCIALIZZANO BIOCOMBUSTIBILI IN GENERALE TIPO NOCCIOLINI DI SANSA IN SACCHETTI PELLETS DI VARIO TIPO IN SACCHETTI TIPO MAIS VINACCIOLI ECT ECT
  • Re: Re: fiera di Verona e mais di Felice del 22/04/2006, 11:08
    Buongiorno ,a breve publicherò sul mio sito i nominativi dei distributori di biomasse sul territorio nazionale,saluti,Felice.
  • Re: Re: fiera di Verona e mais di Francesco del 26/04/2006, 10:38
    il pellet di mais che funziona su tutte le stufe e caldaie si chiama AGRIFIRE .... agrigire@roanacereali.com
  • Re: Re: fiera di Verona e mais di giulio del 28/04/2006, 13:42
    ciao, ho visitato il sito www.oleificiogulino.com, sembra interessante e conto di contattalli al piu' presto.
Re: fiera di Verona e mais di Felice del 22/04/2006, 11:04
Buongiorno,chi tira in ballo il protocollo di kyoto per quanto riguarda le biomasse, o è scemo, o le conviene farlo o ignora tante cose tante nozioni, perche le biomasse se usate correttamente non icquinano, non esistono stufe, o caldaie,che bruciano solo mais in modo corretto,bisogna miscelarlo in giuste proporzioni,se desidera sapere di più, www.casafelice.it, saluti,Felice.
Re: fiera di Verona e mais di Francesco del 26/04/2006, 10:37
il pellet di mais che funziona su tutte le stufe e caldaie si chiama AGRIFIRE .... agrigire@roanacereali.com