Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "pellet" di stefano del 17/04/2006, 16:10
ciao sono di milano volevo sapere informazioni per le detrazioni fiscali irpef sull'acquisto di una stufa a pellet
- Re: pellet di gioia del 18/04/2006, 14:43
ciao.. per quello che posso dirti, la detrazione per quest'anno è pari al 41% del prezzo della stufa.. l'Iva è al 20% e questa non viene recuperata.. la domanda per la detrazione la devi inviare tramite raccomandata all'Ufficio operativo di Pescara.. solitamente, se entro un mese non ricevi nessuna risp è tutto ok.. alla domanda alleghi copia degli ultimi bollettini Ici e altre documentazioni che ti richiedono nel modulo(tipo il dia, ma in questo caso credo ci sia solo l'Ici).
l'anno prox, porti i documenti al momento della compilazione della dichiarazione e recupererai la spesa in 10 anni se non sbaglio..
i moduli e le buste le dovresti trovare in cartolerie tipo Buffetti o su internet.. mi raccomando, invia il modulo prima che ti emettano la fattura, altrimenti non vale.. spero di esserti stata di aiuto.. ciao
- Re: pellet di gioia del 18/04/2006, 14:52
se posso permettermi di darti un consiglio, fatti bene i conti se vale la pena di richiedere la detrazione in 10 anni, o farti fare un "bello sconto".. ciao