Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Jolly-mec" di Felice del 22/04/2006, 17:52
Buongiorno, l'irraggiamento non è affatto una dispersione, perche quel caldo li si irraggia, appunto nella casa, poi i dati tecnici sono enumerati sui depliants, e sono veritieri , basta saperli interpretare in modo ecquo, purtroppo esistono individui in malafede,,, che si danno da fare a travisarli,comunque con un apparato del genere si ottiene un risparmio del 50 60% nei confronti del metano, e senza incquinare, il motivo che a volte le case per telefono, sono restie a dare informazioni certe, e da addurre al fatto che per telefono ci sono certi,ROMPI.......!!!!saluti, Felice.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Jolly-mec di silvius del 23/04/2006, 01:19
........Buongiorno, l'irraggiamento non è affatto una dispersione, perche quel caldo li si irraggia, appunto nella casa......
Non ritengo che l' irragiamneto sia una perdita, ma penso che sia più corretto indicarlo nelle schede tecniche.
Il mio problema era che se ho alti irragiamenti posso mandare la temperatura della mia tavernetta a 25°, a quel punto devo aprire le finestre ed allora diventa una perdita. No?
.........poi i dati tecnici sono enumerati sui depliants, e sono veritieri , basta saperli interpretare in modo ecquo...........
Se i dati non ci sono c'è poco da interpretare.
Nelle schede solitamente trovi solo i rendimenti globali, e non la distinzione tra dirretto ed irragiamento; non metto in dubbio che la cosa possa magari creare difficoltà a qualche utente, però non deve essere proibito ad altri cercare di avere qualche informazione in più. No?
..........si ottiene un risparmio del 50 60% nei confronti del metano.........
Il risparmio va visto in base al prezzo, un risparmio del 50% lo posso avere solo se acquisto pellet a 15€/ql , ma molti utenti possono acquistare pochi sacchetti la volta e d' inverno ( dove i prezzi arrivano a 40€/ql).
Forse chi gli ha venduto la stufa poteva avvertirli che se non hanno posto dove mettere la biomassa non era il prodotto giusto. Sul suo sito è correttamente riportato questo genere di problemi ma non tutti i suoi colleghi del mestiere sono altrettanto onesti. No?
..... e senza incquinare.......
La combustione della legna produce del particolato PM, ( motivo per cui l' avevano abolita per qualche mese ), ed all' interno del PM troviamo composti acidi, aromatici, fenolici, idrocarburi (PAH), solfati,acidi alchenoici, dicarbossilici, fitosteroli ecc. trascurando le cattive combustioni ( CO ).
Se invece si parla del ciclo CO2 sono d' accordo che è più corretto utilizzare biomassa.
........il motivo che a volte le case per telefono, sono restie a dare informazioni certe, e da addurre al fatto che per telefono ci sono certi,ROMPI.......!!!!
Io passo il 50% del mio tempo a dare informazioni a potenziali clienti, molto spesso sono le solite domande e finita la conversazione magari non acquistano nulla. Ma dalla semplice telefonata o mail, cerco di capire cosa vuole il mercato, a come soddisfare il cliente......e comunque questa "perdita" di tempo la vedo come un investimento. No?
Sig. FELICE io personalmente la ritengo tra le persone più informate ed oneste del suo campo, ( visto che nel suo sito indica i pregi ed i difetti di ogni sistema ), visto anche il tempo che dedica a questo forum.
Però, lei ha poco a che fare con la sua concorrenza, e molto spesso il rivenditore ne sa meno dell' utente e quando l' utente finale capisce questa cosa inizia a diventare un ROMPI!!!. No?
Saluto
- Re: Re: Re: Re: Jolly-mec di Felice del 23/04/2006, 10:52
Buongiorno,se la sua tavernetta dispone di un impianto equo, non occorre aprire le finestre basta la regolazione dello stesso.
In quanto al risparmio, è logico che l'acquisto del materiale va fatto in modo occulato, come del resto vale per tutti i frangenti.
Per quanto riguarda ai rompi, io alludevo a chi lo f'à di proposito,e per fare ciò usa il telefono.
io d'ò molte informazioni, ma preferisco darle, guardando negli occhi il mio interlocutore, cosi riesco a capire se ha capito.
L'incquinamento della combustione del legno, o biomasse legnose è infinitamente minore degli altri combustibili,saluti, Felice.
Torna al forum