Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Info Normative e requisiti stufe" di Lele del 14/05/2006, 14:31
    Ciao a tutti.
    Il Vs Forum è di gran lunga il più interessante e fornito di informazioni e di spunti tecnici che io abbia trovato.

Per un caso fortuito e coincidenziale, mi sono trovato in Russia orientale..e lì, ho visto delle bellissime stufe in ceramica ad accumulo...Credo che il loro prezzo sia 10 volte inferiore a quellli nostri di mercato...
    Mi piacerebbe importarle, visto il loro bassissimo costo, ma vorrei conoscere i requisiti tecnici e le eventuali norme di sicurezza che devono avere le stesse per potere entrare nel circuito di vendita europeo.
    ..Eventuali requisiti minimi e i riferimenti normativi sulla fabbricazione dello stufe.

Intanto vi ringrazio e speranzoiso in una vs opinione vi auguro buona domenica.

Lele

Rispondi al messaggio

• Re: Info Normative e requisiti stufe di Felice del 15/05/2006, 17:22
    Buongiorno, pensi che in Italia importano e vendono ancora quelle orribili e pericolose stufe Cinesi, e tuttora sono in libera vendita le stufe a fuoco continuo molto inquinanti, quelle che dice lei, io le conosco, nei confronti di tante altre sono degli zuccherini,saluti,Felice.
    • Re: Re: Info Normative e requisiti stufe di Lele del 21/05/2006, 16:33
      Grazie mille Felice.
      Mio interesse è portarle sul mercato italiano, ma senza trascurare la sicurezza sopra tutto...
      Prego altresì di essere informato dai ns amici nel forum, qualora abbiano altre notizie al riguardo.
      Intanto grazie ancora e buona domenica Felice
      • Re: Re: Re: Info Normative e requisiti stufe di Felice del 22/05/2006, 11:16
        Buongiorno,Lele, penso che sia una buona idea importare quelle stufe che sono belle, e senzaltro a norme,l'utilità di tale operazione, sarà quella che contribuirà a calmierare il mercato Italiano, con dei prodotti meno cari ma altrettanto validi, e cosi trarranno giovamento gli utenti locali, a parere mio,si tratta di una azione lodevole, che merita di essere incoraggiata,saluti,Felice.

Torna al forum