Forum
- Oggetto: "Info Normative e requisiti stufe" di Lele del 14/05/2006, 14:31
Ciao a tutti.
Il Vs Forum è di gran lunga il più interessante e fornito di informazioni e di spunti tecnici che io abbia trovato.
Per un caso fortuito e coincidenziale, mi sono trovato in Russia orientale..e lì, ho visto delle bellissime stufe in ceramica ad accumulo...Credo che il loro prezzo sia 10 volte inferiore a quellli nostri di mercato...
Mi piacerebbe importarle, visto il loro bassissimo costo, ma vorrei conoscere i requisiti tecnici e le eventuali norme di sicurezza che devono avere le stesse per potere entrare nel circuito di vendita europeo.
..Eventuali requisiti minimi e i riferimenti normativi sulla fabbricazione dello stufe.
Intanto vi ringrazio e speranzoiso in una vs opinione vi auguro buona domenica.
Lele
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Info Normative e requisiti stufe di Felice del 15/05/2006, 17:22Buongiorno, pensi che in Italia importano e vendono ancora quelle orribili e pericolose stufe Cinesi, e tuttora sono in libera vendita le stufe a fuoco continuo molto inquinanti, quelle che dice lei, io le conosco, nei confronti di tante altre sono degli zuccherini,saluti,Felice.
- Re: Re: Info Normative e requisiti stufe di Lele del 21/05/2006, 16:33
Grazie mille Felice.
Mio interesse è portarle sul mercato italiano, ma senza trascurare la sicurezza sopra tutto...
Prego altresì di essere informato dai ns amici nel forum, qualora abbiano altre notizie al riguardo.
Intanto grazie ancora e buona domenica Felice
- Re: Re: Re: Info Normative e requisiti stufe di Felice del 22/05/2006, 11:16
Buongiorno,Lele, penso che sia una buona idea importare quelle stufe che sono belle, e senzaltro a norme,l'utilità di tale operazione, sarà quella che contribuirà a calmierare il mercato Italiano, con dei prodotti meno cari ma altrettanto validi, e cosi trarranno giovamento gli utenti locali, a parere mio,si tratta di una azione lodevole, che merita di essere incoraggiata,saluti,Felice.
