Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "distanza canna fumaria" di Gisella del 01/06/2006, 16:07
    Ho cercato tra le risposte, ma si parla di condomini e non è questo il mio caso, per cui vi chiedo una risposta, se possibile.
    A filo del muro perimetrale che funziona da confine tra la mia casa e quella del vicino, muro che fa da parete a dei box del mio vicino, è stata installata una canna che doveva servire solo a sfiato per l'umidità che in questi box è molto evidente. Quest'anno detta canna è stata usata per una caldaia. Il problema sta nei seguenti fatti:
    -la canna è in amianto
    -si trova ad altezza del mio appartamento che dista, in linea d'aria, circa 10 metri dalle mie finestre
    - tra il mio appartamento e il confine c'è lo scivolo del mio garage, utilizzato anche per farci sostare un'auto che dentro al garage non trova spazio: eventuali scintille potrebbero arrecare danni ingenti.
    E' corretto quel che fa il vicino? Se non lo fosse, quali sono le leggi ( o dove devo rivolgermi, se si tratta di leggi comunali)che regolano questi problemi?
    Grazie per la disponibilità.

Rispondi al messaggio

• Re: distanza canna fumaria di Felice del 01/06/2006, 19:06
    Buongiorno,si tratta di una azione scorretta e pericolosa e fuori norme, prima di tutto le canne d'amianto sono vietatissime, e poi se è rivolta verso il garage,prima o poi.........Faccia una informativa all'asl,e per conoscenza alla procura della republica,e vedrà che così facendo arriveranno gli esperti a visionare il tutto. Non stia con le mani in mano perchè il pericolo senzaltro cè,saluti,Felice.

Torna al forum