Forum
- Oggetto: "distanza canna fumaria" di Gisella del 01/06/2006, 16:07
Ho cercato tra le risposte, ma si parla di condomini e non è questo il mio caso, per cui vi chiedo una risposta, se possibile.
A filo del muro perimetrale che funziona da confine tra la mia casa e quella del vicino, muro che fa da parete a dei box del mio vicino, è stata installata una canna che doveva servire solo a sfiato per l'umidità che in questi box è molto evidente. Quest'anno detta canna è stata usata per una caldaia. Il problema sta nei seguenti fatti:
-la canna è in amianto
-si trova ad altezza del mio appartamento che dista, in linea d'aria, circa 10 metri dalle mie finestre
- tra il mio appartamento e il confine c'è lo scivolo del mio garage, utilizzato anche per farci sostare un'auto che dentro al garage non trova spazio: eventuali scintille potrebbero arrecare danni ingenti.
E' corretto quel che fa il vicino? Se non lo fosse, quali sono le leggi ( o dove devo rivolgermi, se si tratta di leggi comunali)che regolano questi problemi?
Grazie per la disponibilità.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: distanza canna fumaria di Felice del 01/06/2006, 19:06Buongiorno,si tratta di una azione scorretta e pericolosa e fuori norme, prima di tutto le canne d'amianto sono vietatissime, e poi se è rivolta verso il garage,prima o poi.........Faccia una informativa all'asl,e per conoscenza alla procura della republica,e vedrà che così facendo arriveranno gli esperti a visionare il tutto. Non stia con le mani in mano perchè il pericolo senzaltro cè,saluti,Felice.