Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: polverine spazzacamino" di Maik del 13/06/2006, 17:34
    tiro in su questo messaggio, nessuno sa dirmi qualcosa in merito? Puo essere utile utilizzare la "diavolina spazzacamino" o simili, oltre a pulire tradizionalmente i condotti della stufa? Ho una Becchi, non vorrei si rovinasse internamente in seguito all'utilizzo di suddette sostanze.
    Grazie

Rispondi al messaggio

• Re: Re: polverine spazzacamino di Piero del 13/06/2006, 19:35
    Bah! Io Ho utilizzato la diavolina con una vecchia stufa, ma il risultato non è stato molto soddisfacente per me. Usavo un barattolo di diavolina a settimana. Ha una certa efficacia per quanto riguarda la camera di combustione della stufa, ma per quanto riguarda i canali fumi e giro fumi, il risultato non mi ha soddisfatto. Forse bisogna usarne in quantatità maggiori e più frequentemente. Per cui la pulizia della stufa ho finito per farla con i tradizionali scovolini di ferro.
    • Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Luca del 12/09/2006, 09:57
      Salve. Io ho una vecchia stufa a "cassettoni" in terracotta Becchi a cinque elementi. Cosa dovrei usare per pulire il tutto? Grazie.
      • Re: Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Marco del 12/09/2006, 19:20
        E' la seconda volta che scrivo e il messaggio va a farsi benedire...boh!
        Dicevo: io pulisco la Becchi smontandone gli elementi e pulendoli uno ad uno. Alla fine le polverine ho visto che possono servire per la pulizia durante la stagione, puliscono la camera di combustione e i primi due giri del fumo. Tu arrivi a smontarla o gli elementi sono saldati l'uno all'altro?
        Io vorrei trovare qualcosa per dare una pulita all'esterno...che vadano bene acqua e sapone neutro?
        Ciao!
        • Re: Re: Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Piero del 12/09/2006, 22:22
          Marco, devi collegarti al tuo account di posta, fare il check mail, scaricare la mail che ti viene spedita automaticamente, aprirla e cliccare sul link per confermare la validità del tuo account di posta, altrimenti i tuoi messaggi non vengono pubblicati sul forum.
          • Re: Re: Re: Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Marco del 12/09/2006, 23:37
            allora adesso ci riprovo, l'ho fatto due volte e entrambe la mail non è arrivata, allora ho reinviato scrivendo "nomail" ma anche cosi niente.......vediamo scommetto che adesso per ripicca lo pubblica!
            Ciao Piero grazie x la disponibilità :D!
          • Re: Re: Re: Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Marco del 12/09/2006, 23:38
            allora adesso ci riprovo, l'ho fatto due volte e entrambe la mail non è arrivata, allora ho reinviato scrivendo "nomail" ma anche cosi niente.......vediamo scommetto che adesso per ripicca lo pubblica!
            Ciao Piero grazie x la disponibilità :D!

Torna al forum