Forum
- Oggetto: "Re: polverine spazzacamino" di Maik del 13/06/2006, 17:34
tiro in su questo messaggio, nessuno sa dirmi qualcosa in merito? Puo essere utile utilizzare la "diavolina spazzacamino" o simili, oltre a pulire tradizionalmente i condotti della stufa? Ho una Becchi, non vorrei si rovinasse internamente in seguito all'utilizzo di suddette sostanze.
Grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: polverine spazzacamino di Piero del 13/06/2006, 19:35Bah! Io Ho utilizzato la diavolina con una vecchia stufa, ma il risultato non è stato molto soddisfacente per me. Usavo un barattolo di diavolina a settimana. Ha una certa efficacia per quanto riguarda la camera di combustione della stufa, ma per quanto riguarda i canali fumi e giro fumi, il risultato non mi ha soddisfatto. Forse bisogna usarne in quantatità maggiori e più frequentemente. Per cui la pulizia della stufa ho finito per farla con i tradizionali scovolini di ferro.
- Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Luca del 12/09/2006, 09:57
Salve. Io ho una vecchia stufa a "cassettoni" in terracotta Becchi a cinque elementi. Cosa dovrei usare per pulire il tutto? Grazie.
- Re: Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Marco del 12/09/2006, 19:20
E' la seconda volta che scrivo e il messaggio va a farsi benedire...boh!
Dicevo: io pulisco la Becchi smontandone gli elementi e pulendoli uno ad uno. Alla fine le polverine ho visto che possono servire per la pulizia durante la stagione, puliscono la camera di combustione e i primi due giri del fumo. Tu arrivi a smontarla o gli elementi sono saldati l'uno all'altro?
Io vorrei trovare qualcosa per dare una pulita all'esterno...che vadano bene acqua e sapone neutro?
Ciao!
- Re: Re: Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Piero del 12/09/2006, 22:22
Marco, devi collegarti al tuo account di posta, fare il check mail, scaricare la mail che ti viene spedita automaticamente, aprirla e cliccare sul link per confermare la validità del tuo account di posta, altrimenti i tuoi messaggi non vengono pubblicati sul forum.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Marco del 12/09/2006, 23:37
allora adesso ci riprovo, l'ho fatto due volte e entrambe la mail non è arrivata, allora ho reinviato scrivendo "nomail" ma anche cosi niente.......vediamo scommetto che adesso per ripicca lo pubblica!
Ciao Piero grazie x la disponibilità :D!
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: polverine spazzacamino di Marco del 12/09/2006, 23:38
allora adesso ci riprovo, l'ho fatto due volte e entrambe la mail non è arrivata, allora ho reinviato scrivendo "nomail" ma anche cosi niente.......vediamo scommetto che adesso per ripicca lo pubblica!
Ciao Piero grazie x la disponibilità :D!