Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì"" di francesco del 06/07/2006, 07:37
Sono in possesso di una stufa dei "fumisti forlì" a
3 piani.Purtroppo si sono rotti 3 mattoni separatori,
qualcuno mi può dire dove posso trovarli?.
Qualcuno ha un disegno o mi può dire come và rimontata
per rispettare il giro del fumo?.Se qualcuno ha una
stufa uguale alla mia dalla quale si può recuperare qualcosa sono disponibile a valutarne l'acquisto.La
misura dei mattoni è 20 cm. lunghezza 10 cm altezza 6 cm.Grazie a chi potrà aiutarmi.
francesco
spena4@interfree.it
- Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di Marco del 06/07/2006, 10:17
Io o Giosuè potremmo dirti come montarla tenendo presente che abbiamo una Becchi (che sia la stessa cosa?), prova cercare nell'archivio del forum dovrebbero esserci le istruzioni. Se i pezzi rotti sono ricomponibili, puoi unire le parti crepate con dello stucco refrattario, rifacendo poi i due giri in metallo che assicurano la tenuta con il caldo.
- Re: Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di emilio del 07/07/2006, 20:59
ciao marco i pezzi rotti posso farteli io basta mandarmi le misure e una fota ,sono esperto del settore emilio
- Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di emilio del 06/07/2006, 20:22
ciao conosco bene quste stufe ne ho restaurate molte .posso rifornirti di raccordi di quasi tutte lestufe a ripiani.puoi contattarmi per itruzioni come montarle ed eventuale manutenzione.
anna29102005@libero.it