Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì"" di francesco del 06/07/2006, 07:37
    Sono in possesso di una stufa dei "fumisti forlì" a
    3 piani.Purtroppo si sono rotti 3 mattoni separatori,
    qualcuno mi può dire dove posso trovarli?.
    Qualcuno ha un disegno o mi può dire come và rimontata
    per rispettare il giro del fumo?.Se qualcuno ha una
    stufa uguale alla mia dalla quale si può recuperare qualcosa sono disponibile a valutarne l'acquisto.La
    misura dei mattoni è 20 cm. lunghezza 10 cm altezza 6 cm.Grazie a chi potrà aiutarmi.
    francesco

spena4@interfree.it

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di Marco del 06/07/2006, 10:17
Io o Giosuè potremmo dirti come montarla tenendo presente che abbiamo una Becchi (che sia la stessa cosa?), prova cercare nell'archivio del forum dovrebbero esserci le istruzioni. Se i pezzi rotti sono ricomponibili, puoi unire le parti crepate con dello stucco refrattario, rifacendo poi i due giri in metallo che assicurano la tenuta con il caldo.
Re: stufa a ripiani in cotto dei "fumisti forlì" di emilio del 06/07/2006, 20:22
ciao conosco bene quste stufe ne ho restaurate molte .posso rifornirti di raccordi di quasi tutte lestufe a ripiani.puoi contattarmi per itruzioni come montarle ed eventuale manutenzione.
anna29102005@libero.it