Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Canna fumaria a norma ? Pericoli ?" di Sabrina del 11/07/2006, 12:27
    Mio spiego meglio :
    Ho gia' fatto vedere la mia situazione ad un installatore e mi ha detto che visto che la canna fumaria ha delle curve , portera' il tubo in acciaio fino dove arriva .
    Cosi' facendo ci saranno pericoli di qualche genere ? Si puo' fare cosi' ?
    Dovrei installare o una stufa a pellet o un termocamino , sicuramente visto i costi una stufa a pellet.

Rispondi al messaggio

• Re: Canna fumaria a norma ? Pericoli ? di Felice del 11/07/2006, 20:03
    Buongiorno, io da un installatore del genere, girerei molto alla LARGA,sALUTI,FELICE.
    • Re: Re: Canna fumaria a norma ? Pericoli ? di sabrina del 11/07/2006, 23:08
      Grazie per la risposta , ma quindi , visto il problema della canna fumaria , non potrei installare nulla in casa ?
    • Re: Re: Canna fumaria a norma ? Pericoli ? di Felice del 12/07/2006, 08:33
      Buongiorno, ribadisco che la canna fumaria, è il cuore dell'impianto, e per ciò penso che sia molto importante, un individuo con il cervello bacato campa anche cento anni, con il cuore disastrato, no! poi consideri che una stufa a pellets, non è affatto uguale ad un caminetto, come canna fumi dall'una all'altro,cè un abisso,pertanto per la sua e l'altrui incolumita,si faccia installare, una canna fumaria a norme,e dato che per questo contesto le norme ci sono e ben chiare.......saluti,Felice.

Torna al forum