Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Caldaie e Termoaccumulatori" di KaF del 12/07/2006, 20:21
    A gennaio ho acquistato una casa (cascina ristrutturata). L'impianto termico è composto da una caldaia a GPL "immergas" e da una termocudina "lacunza".
    Nel primo mese ho provato ad andare a GAS, ma i costi erano improponibili, cos' a febbraio e marzo sono "andato a legna" con un consumo di circa 35 quintali al mese.
    Ora sto seriamente pensando all'acquisto di una caldaia a Mais o, ancora meglio, onnivora.
    Devo riscaldare circa 500 Metri cubi e produrre acqua calda per 4/5 persone.
    Leggiucchiando in giro mi è sembrato di capire che converrebbe collegare un servatoio inerziale (o cella termica o Puffer o Bollitore) ognuno lo chiama in modo diverso.
    L'impianto attualmente è a circuito chiuso, senza vaso di espanzione aperto.
    - Che differenze ci son tra un Bollitore e una cella termica/puffer/serbatoio inerziale?
    - Come vanno dimensionati?
    - Che caldaie consigliate?
    Vi ringrazio fin d'ora per le risposte.

Rispondi al messaggio

• Re: Caldaie e Termoaccumulatori di Felice del 15/07/2006, 10:17
    Buongiorno,faccia un giro sul mio sito,troverà, tutte le informazioni , che le servono, www.casafelice.it ,saluti,Felice.
  • Re: Caldaie e Termoaccumulatori di Davide del 15/07/2006, 10:26
    Sono anche io interessato ad avre informazioni su celle termiche & C.
    Ad esempio, con una caldaia Kalorina, cosa si può montare?
    • Re: Re: Caldaie e Termoaccumulatori di Felice del 15/07/2006, 15:49
      Buongiorno,tutti i tipi, bisogna solo scegliere il modello, che è più consono al vostro fabisogno,saluti,Felice.

Torna al forum