Forum
- Oggetto: "Caldaie e Termoaccumulatori" di KaF del 12/07/2006, 20:21
A gennaio ho acquistato una casa (cascina ristrutturata). L'impianto termico è composto da una caldaia a GPL "immergas" e da una termocudina "lacunza".
Nel primo mese ho provato ad andare a GAS, ma i costi erano improponibili, cos' a febbraio e marzo sono "andato a legna" con un consumo di circa 35 quintali al mese.
Ora sto seriamente pensando all'acquisto di una caldaia a Mais o, ancora meglio, onnivora.
Devo riscaldare circa 500 Metri cubi e produrre acqua calda per 4/5 persone.
Leggiucchiando in giro mi è sembrato di capire che converrebbe collegare un servatoio inerziale (o cella termica o Puffer o Bollitore) ognuno lo chiama in modo diverso.
L'impianto attualmente è a circuito chiuso, senza vaso di espanzione aperto.
- Che differenze ci son tra un Bollitore e una cella termica/puffer/serbatoio inerziale?
- Come vanno dimensionati?
- Che caldaie consigliate?
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Caldaie e Termoaccumulatori di Felice del 15/07/2006, 10:17Buongiorno,faccia un giro sul mio sito,troverà, tutte le informazioni , che le servono, www.casafelice.it ,saluti,Felice.
Re: Caldaie e Termoaccumulatori di Davide del 15/07/2006, 10:26
Sono anche io interessato ad avre informazioni su celle termiche & C.
Ad esempio, con una caldaia Kalorina, cosa si può montare?
- Re: Re: Caldaie e Termoaccumulatori di Felice del 15/07/2006, 15:49
Buongiorno,tutti i tipi, bisogna solo scegliere il modello, che è più consono al vostro fabisogno,saluti,Felice.