Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: compro pellet" di livio del 18/07/2006, 23:25
EVVAI NONNO FELICE!!!, sei tutti noi!!! Qui c'è ancora parecchia gente che non ha afferrato pienamente le reali dimensioni del "problema pellet", da dove arriva ( sempre più lontano), quindi con i costi ormai mostruosi del trasporto da aggiungere, dal fatto che i produttori esteri aumentano i listini ogni MESE!!! e se ne strabattono dei contratti (semplicemente non firmano niente e ti dicono: "se lo vuoi questo è il prezzo, altrimenti galoppare, fuori c'è la coda con i soldi tra i denti") Il fatto della vendita esponenziale di stufe/pellet (e non solo in Italia) ed aumento vertiginoso di richiesta carburante. Ultimo non trascurabile il fatto che chi potrebbe vendere a prezzi "umani" perchè produce in zona o poco oltre i confini, secondo voi che fa????? Vi lascio immaginare la risposta! Beato chi può contare su una caldaia che può bruciare tante diverse altre miscele, per il popolo del pellet penso non ci siano speranze!!! Ultimissimo: abbiamo ciò che ci meritiamo con la nostra supponenza e falsa furbizia tutta ITALIOTA; chi è riuscito a fare uno straccio di gruppo d'acquisto per avere carichi completi???? Volete il pellet portato a casa magari con autista in livrea??? Due sacchi la volta? Ma mi raccomando, che sia di puro faggio eh! al massimo di abete....sbiancato con la candeggina ancora meglio sa, e con un mezzo chilo di certificazioni al seguito eh, altrimenti non brucia!.........
E allora pagate !!!!!!! Aspetto con impazienza SETTEMBRE!!!
Un caro saluto dal sempre più disaffezionato ( non ne posso più) LIVIO
Rispondi al messaggio
- Re: Re: compro pellet di Felice del 19/07/2006, 10:58
Ciao Livio,da dati certi,e non da chiacchere campate in aria,io parto da rcerche di mercato serie, e approfondite, per quest'anno e per molti altri ancora, chi si affida solo al pellets e al gas, deve anche munirsi se "vuole riscaldarsi"DI UN TAVOLO ROTONDO, e con tale tavolo girando velocemente attorno, cosi senzaltro si scalderà.
Ma scherzi a parte la cosa è molto seria, anzi serissima,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: compro pellet di LIVIO del 19/07/2006, 19:37
Si FELICE; la situazione sta sfuggendo di mano, nel senso che mancherà proprio fisicamente anche a strapagarlo!! é guerra aperta senza esclusione di colpi! Se sul mercato c'è un milione di tonnellate e ne servono un milione duecentomila, purtroppo a qualcuno capiterà di correre attorno al tavolo! Mettere su una produzione (sempre avendo a disposizione una quantità credibile di materia prima), non si inventa in qualche mese. Stanno nascendo piccolissimi "pellettari" che cercano di fare piccoli quantitativi con macchinari a basso costo e il risultato è di vedere questo pseudo-pellet che dopo un paio di maneggiamenti ridiventa allo stato segatura, fare buon pellet prevede un grandissimo investimento con ammortamento a lunghissimo termine, se non sei più che sicuro di avere grande disponibilità di segatura ad un prezzo non da strozzini nel lunghissimo tempo, naturalmente lasci perdere. Mha....staremo a vedere...ormai sono curioso di come finirà!!
Ciao LIVIO
- Re: Re: Re: Re: compro pellet di er sola del 21/07/2006, 00:13
io penso che per qualke tempo ci saranno problemi ma anche i produttori stanno tentando nuove vie per produrre quantitativi maggiori utilizzando materiali alternativi (es mais miscasan e altro).
Forse in futuro si coprirà bene il fabisogno e i prezzi rientreranno
- Re: Re: Re: Re: Re: compro pellet di Felice del 21/07/2006, 11:00
Buongiorno, spero anchio nel futuro, e ci conto, ma, per quanto riguarda il pellets, il futuro, è ancora un pò lontano,saluti,Felice.
Torna al forum