Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: compro pellet" di LIVIO del 19/07/2006, 19:37
    Si FELICE; la situazione sta sfuggendo di mano, nel senso che mancherà proprio fisicamente anche a strapagarlo!! é guerra aperta senza esclusione di colpi! Se sul mercato c'è un milione di tonnellate e ne servono un milione duecentomila, purtroppo a qualcuno capiterà di correre attorno al tavolo! Mettere su una produzione (sempre avendo a disposizione una quantità credibile di materia prima), non si inventa in qualche mese. Stanno nascendo piccolissimi "pellettari" che cercano di fare piccoli quantitativi con macchinari a basso costo e il risultato è di vedere questo pseudo-pellet che dopo un paio di maneggiamenti ridiventa allo stato segatura, fare buon pellet prevede un grandissimo investimento con ammortamento a lunghissimo termine, se non sei più che sicuro di avere grande disponibilità di segatura ad un prezzo non da strozzini nel lunghissimo tempo, naturalmente lasci perdere. Mha....staremo a vedere...ormai sono curioso di come finirà!!
    Ciao LIVIO

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Re: Re: compro pellet di er sola del 21/07/2006, 00:13
    io penso che per qualke tempo ci saranno problemi ma anche i produttori stanno tentando nuove vie per produrre quantitativi maggiori utilizzando materiali alternativi (es mais miscasan e altro).
    Forse in futuro si coprirà bene il fabisogno e i prezzi rientreranno
    • Re: Re: Re: Re: Re: compro pellet di Felice del 21/07/2006, 11:00
      Buongiorno, spero anchio nel futuro, e ci conto, ma, per quanto riguarda il pellets, il futuro, è ancora un pò lontano,saluti,Felice.

Torna al forum