Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "termocamino a legna" di elisabetta del 21/07/2006, 09:43
Salve ho un termocamino a legna, volevo sapere se è possibile utilizzare il pellet al posto della legna.
Grazie
- Re: termocamino a legna di Felice del 21/07/2006, 10:54
Buongiorno, se il suo camino, è nato a legna, morirà tale,per usare il pellets va usato un camino nato per usare quel tipo di combustibile,al posto della legna può usare i tronchetti, o bricchetti, si tratta sempre di segtura pressata, ma con delle dimensioni maggiori,saluti,Felice.
- Re: termocamino a legna di spaccaradici del 22/07/2006, 09:20
Esiste in commercio un dispositivo per bruciare i pellets in un termocamino, consiste in tre gabbiette in acciaio da riempire di pellets, accendi la prima e in teoria quando ha quasi esaurito la combustione accende la seconda e così via. Sostituisci o riempi le gabbiette man mano che si esauriscono e buon divertimento. Se navighi le trovi in vendita. - Mi sembra una scelta azzardata la tua viste le lamentele che si leggono sul forum a proposito dell' approvigionamento della materia prima, del costo, della cerificazione, della composizione, BOH! Nei prossimi giorni dirò della scelta del mio ID.
- Re: Re: termocamino a legna di Felice del 22/07/2006, 11:45
Buongiorno,se poi trova il pellets, per quel dispositivo,penso che non ci siano tanti problemi , non siamo all'ottimale,ma.......saluti,Felice.