Forum
- Oggetto: "termocamino a legna" di elisabetta del 21/07/2006, 09:43
Salve ho un termocamino a legna, volevo sapere se è possibile utilizzare il pellet al posto della legna.
Grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: termocamino a legna di Felice del 21/07/2006, 10:54Buongiorno, se il suo camino, è nato a legna, morirà tale,per usare il pellets va usato un camino nato per usare quel tipo di combustibile,al posto della legna può usare i tronchetti, o bricchetti, si tratta sempre di segtura pressata, ma con delle dimensioni maggiori,saluti,Felice.
Re: termocamino a legna di spaccaradici del 22/07/2006, 09:20
Esiste in commercio un dispositivo per bruciare i pellets in un termocamino, consiste in tre gabbiette in acciaio da riempire di pellets, accendi la prima e in teoria quando ha quasi esaurito la combustione accende la seconda e così via. Sostituisci o riempi le gabbiette man mano che si esauriscono e buon divertimento. Se navighi le trovi in vendita. - Mi sembra una scelta azzardata la tua viste le lamentele che si leggono sul forum a proposito dell' approvigionamento della materia prima, del costo, della cerificazione, della composizione, BOH! Nei prossimi giorni dirò della scelta del mio ID.
- Re: Re: termocamino a legna di Felice del 22/07/2006, 11:45
Buongiorno,se poi trova il pellets, per quel dispositivo,penso che non ci siano tanti problemi , non siamo all'ottimale,ma.......saluti,Felice.