Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Quale marca (per gli esperti)" di Angelo del 25/07/2006, 12:09
    Cara Tiziana, vorrei fare a te una domanda visto che sei una attenta osservatrice del forum. Quale motivo ti spinge a cercare una stufa a pallet (a prescindere la marca)quando risulta da tutte le parti che questo combustibile è introvabile e il suo costo a calorie ha superato quello del metano? Grazie per la risposta che mi vorrai dare. Angelo

Rispondi al messaggio

  • Re: Re: Quale marca (per gli esperti) di LIVIO del 25/07/2006, 14:56
    ANGELO: bhe.....francamente questa ci mancava, il costo/caloria del pellet ha superato l'analogo costo/caloria del metano?????
    Da cosa/chi/che parti desumi/deduci questi dati? rendici edotti!!!
    Ciao LIVIO
    • Re: Re: Re: Quale marca (per gli esperti) di Tiziana del 25/07/2006, 17:59
      I miei vicini che hanno stufe a pellet di varie marche (ad aria) , si fanno tutto l'inverno con 350-400 euro di pellet . Direte strano ma me lo hanno confermato in 4 famiglie.
      • Re: Re: Re: Re: Quale marca (per gli esperti) di Bruno del 25/07/2006, 19:24
        Sono un rivenditore di pellet. Oggi con 400 euro compri circa 100 sacchi da 15 kg. Il consumo medio di una stufa è di circa 15 kg/di, considerando l'accensione dal 1 novembre al 31 marzo, sono 150 sacchi (600 euro ca.), una stufa da 7 kw consuma circa 0,6 kg di pellet/ora al minimo per restare accesa. Conclusione, o vivono vicini all'equatore o hanno appartamenti e stufe piccolissimi o hanno stufe che fanno miracoli o battono i denti (o raccontano bugie). Ciao
        • Re: Re: Re: Re: Re: Quale marca (per gli esperti) di ciccio del 30/07/2006, 17:27
          bè che piaccia o meno il pellet resterà sempre meno caro del gas, vorrei sapere quanti di voi riscono a scakdare per 1800 ore l'anno una casa di 220 mq con 1500€ andando a metano!!!

Torna al forum