Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "informazioni sulla caldaia a legna Equador 2000"" di Lino del 30/07/2006, 17:44
    Salve, ho intenzione di acquistare una caldaia a legna della ditta Equador srl. per il riscaldamento a termosifoni della mia abitazione di 160 mq., abito in zona montana a 860 metri slm.
    mi sapreste dire se ho fatto la scelta giusta e quanta legna consuma per avere una temperatura interna di 20°C.?.
    saluti. Lino

Rispondi al messaggio

• Re: informazioni sulla caldaia a legna Equador 2000" di ivo del 30/07/2006, 23:13
    lascia perdere la caldaia a legna,sono costose eingestibili , esperimenti già fatti 20 anni fà che hanno solo im parte risolto il problema di riscaldamento,e spero che la legna non la comperi!
    sono dieci anni che adopero la legna e la brucio solo
    in due buone stufe,sono un istallatore termico e le
    caldaie a legna ne hò istallate 20 anni fà molte combinate con pessimi rendimenti,e ne ho tolte e ne stò ancora togliendo pressi i clienti,la mia abitazione è di 120mq. e ci sono più di 6 mesi di freddo,quindi prepara una scorta almeno di 200 q.di buona legna,nella mia casa hò la caldaia alto rendimento a gasolio,( sono 10 che non la adopero)2 stufe di buon rendimento,consumo sui 100q. di legna di faggio anno,e ora hò la caldaia a pellets Compact della Thermorossi,che ora la adopero ora per l'acqua calda e consumo 1 sacco da 15kg. alla settimana per produrre ogni giorno 150lt. a 60°,molto soddisfatto sotto il profilo del rendimento e della logica di funzionamento,con la quale mi riscalderò quest'inverno. Sono d'accordo ed adopero la legna,pero ne in caldaie,o termocucine divoratrici di legna !!!

Torna al forum