Forum
- Oggetto: "informazioni sulla caldaia a legna Equador 2000"" di Lino del 30/07/2006, 17:44
Salve, ho intenzione di acquistare una caldaia a legna della ditta Equador srl. per il riscaldamento a termosifoni della mia abitazione di 160 mq., abito in zona montana a 860 metri slm.
mi sapreste dire se ho fatto la scelta giusta e quanta legna consuma per avere una temperatura interna di 20°C.?.
saluti. Lino
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: informazioni sulla caldaia a legna Equador 2000" di ivo del 30/07/2006, 23:13lascia perdere la caldaia a legna,sono costose eingestibili , esperimenti già fatti 20 anni fà che hanno solo im parte risolto il problema di riscaldamento,e spero che la legna non la comperi!
sono dieci anni che adopero la legna e la brucio solo
in due buone stufe,sono un istallatore termico e le
caldaie a legna ne hò istallate 20 anni fà molte combinate con pessimi rendimenti,e ne ho tolte e ne stò ancora togliendo pressi i clienti,la mia abitazione è di 120mq. e ci sono più di 6 mesi di freddo,quindi prepara una scorta almeno di 200 q.di buona legna,nella mia casa hò la caldaia alto rendimento a gasolio,( sono 10 che non la adopero)2 stufe di buon rendimento,consumo sui 100q. di legna di faggio anno,e ora hò la caldaia a pellets Compact della Thermorossi,che ora la adopero ora per l'acqua calda e consumo 1 sacco da 15kg. alla settimana per produrre ogni giorno 150lt. a 60°,molto soddisfatto sotto il profilo del rendimento e della logica di funzionamento,con la quale mi riscalderò quest'inverno. Sono d'accordo ed adopero la legna,pero ne in caldaie,o termocucine divoratrici di legna !!!
- Re: Re: informazioni sulla caldaia a legna Equador 2000" di Felice del 31/07/2006, 10:08
Buongiorno,ig. Ivo le dò pienamente ragione per ciò che concerne la legna, ma, "le caldaie onnivore sono unaltra cosa" www.caminiecaldaieonnivore.net.saluti,Felice.