Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "prova di accensione fallita o pulizia condotto fumo" di alessandro del 14/08/2006, 22:07
ho voluto creare un nuovo messaggio per portare la mia esperienza agli altri utenti del forum, SE I PIU' ESPERTI LA RITENGONO CORRETTA. (NEL MINIMO DUBBIO OPERATIVO FATE RIFERIMENTO ALL'ASSISTENZA TECNICA !!!)
fate riferimento all'oggetto :
prova di accensione fallita. palazzetti modello lara.
ho avuto la certezza che un volatile fosse nella ventola fumi, quando questa era dura nel movimento a mano. se si toglie la curva che raccorda il contenitore fumi al camino, si vede la ventola e si può tentare la rimozione da qua, con una pinza o con un aspirapolvere.
se non ci si riesce, come è successo a me, anzichè togliere la ventola, ho visto sul fianco un quadro di metallo con quattro viti, l'ho tolto, rimosso la guarnizione di amianto (?) e ho avuto accesso ad una piccola camera, dove ho trovato il volatile morto.
ho acquistato in ferramenta un nuovo pezzo di amianto (?), tagliato, forato e rimontato il quadro di metallo.
per il signor Felice :
mi può dire come è fatto il camino ad anelli Venturi ? impedisce l'ingresso dei volatili ?
per gli altri utenti del forum, che posseggono stufe a pellets :
come avete risolto il problema, primaverile/estivo, dei volatili ?
GRAZIE PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE A TUTTI E BUON FERRAGOSTO.
- Re: prova di accensione fallita o pulizia condotto fumo di Felice del 15/08/2006, 09:14
Buongiorno, perche lei usa ancora l'amianto non lo sà che ò pericolosissimo? il camino ad anelli Venturi favorisce l'uscita dei fumi e impedisce l'accesso ai volatili, ma non ai calabroni,buone ferie a tutti,saluti, Felice.