Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "prova di accensione fallita o pulizia condotto fumo" di alessandro del 14/08/2006, 22:07
    ho voluto creare un nuovo messaggio per portare la mia esperienza agli altri utenti del forum, SE I PIU' ESPERTI LA RITENGONO CORRETTA. (NEL MINIMO DUBBIO OPERATIVO FATE RIFERIMENTO ALL'ASSISTENZA TECNICA !!!)
    fate riferimento all'oggetto :
    prova di accensione fallita. palazzetti modello lara.
    ho avuto la certezza che un volatile fosse nella ventola fumi, quando questa era dura nel movimento a mano. se si toglie la curva che raccorda il contenitore fumi al camino, si vede la ventola e si può tentare la rimozione da qua, con una pinza o con un aspirapolvere.
    se non ci si riesce, come è successo a me, anzichè togliere la ventola, ho visto sul fianco un quadro di metallo con quattro viti, l'ho tolto, rimosso la guarnizione di amianto (?) e ho avuto accesso ad una piccola camera, dove ho trovato il volatile morto.
    ho acquistato in ferramenta un nuovo pezzo di amianto (?), tagliato, forato e rimontato il quadro di metallo.
    per il signor Felice :
    mi può dire come è fatto il camino ad anelli Venturi ? impedisce l'ingresso dei volatili ?
    per gli altri utenti del forum, che posseggono stufe a pellets :
    come avete risolto il problema, primaverile/estivo, dei volatili ?
    GRAZIE PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE A TUTTI E BUON FERRAGOSTO.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: prova di accensione fallita o pulizia condotto fumo di Felice del 15/08/2006, 09:14
Buongiorno, perche lei usa ancora l'amianto non lo sà che ò pericolosissimo? il camino ad anelli Venturi favorisce l'uscita dei fumi e impedisce l'accesso ai volatili, ma non ai calabroni,buone ferie a tutti,saluti, Felice.