Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "inserti caminetti" di Maurizio del 18/08/2006, 22:49
    Ciao a tutti, devo acquistare un inserto e facendo 1000 giri da rivenditori, i migliori risultano essere Jolli Mec e Fondis. I prezzi si aggirano per tutti e due sui 1600 € + iva. Ho letto che i Fondis hanno una resa migliore e consumano meno legna, però hanno una potenza espressa in Kw molto minore rispetto ai Jolly Mec. Secondo voi quale è il migliore acquisto? Grazie in anticipo.

Rispondi al messaggio

• Re: inserti caminetti di Felice del 19/08/2006, 11:55
    Buongiorno, i camini gli inserti le stufe, le caldaie,migliori ad alto riscaldamento, e ottima resa sono quelli costruiti con acciaio da fuoco,"corten" sono ottimi e a lunga vita,per i camini ed inserti sono da evitare quelli costruiti in ghisa, e da quelli da prezzo basso,saluti,Felice.
    • caldaie a legna di Enrico del 19/08/2006, 15:13
      Salve a tutti qualcuno mi sa dire perchè esiste una differenza notevole di peso tra caldaie a legna austriache e italiane tipo 300 kg contro 700kg a parità di kw .Grazie
      • Re: caldaie a legna di psq del 19/08/2006, 22:34
        E' proporsionale al prezzo di acquissto. Una caldaia austriaca costa molto più cara di una italiana, è costruita con lamiere più spesse ed ha un magazino legna più ampio per una maggior autonomia
        • Re: Re: caldaie a legna di Enrico del 20/08/2006, 10:43
          Quindi sono migliori le caldaie a legna austriache?Scusatemi ma non è vero che costano di più di quelle italiane e ve lo posso dimostrare dopo aver visionato 3 preventivi di italiane e 3 austriache comprensivi di tutto .La mia domanda era relativa al fatto che da profano l'unica cosa diversa che riscontravo era il peso. Grazie
          • Re: Re: Re: caldaie a legna di Felice del 21/08/2006, 23:54
            Buongiorno, gli Austriaci nelle loro caldaie fanno largo uso di cementi e piastre di refrattario, costano poco ma pesano molto saluti,Felice.

Torna al forum