Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: inserti caminetti" di Felice del 19/08/2006, 11:55
    Buongiorno, i camini gli inserti le stufe, le caldaie,migliori ad alto riscaldamento, e ottima resa sono quelli costruiti con acciaio da fuoco,"corten" sono ottimi e a lunga vita,per i camini ed inserti sono da evitare quelli costruiti in ghisa, e da quelli da prezzo basso,saluti,Felice.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

caldaie a legna di Enrico del 19/08/2006, 15:13
Salve a tutti qualcuno mi sa dire perchè esiste una differenza notevole di peso tra caldaie a legna austriache e italiane tipo 300 kg contro 700kg a parità di kw .Grazie
  • Re: caldaie a legna di psq del 19/08/2006, 22:34
    E' proporsionale al prezzo di acquissto. Una caldaia austriaca costa molto più cara di una italiana, è costruita con lamiere più spesse ed ha un magazino legna più ampio per una maggior autonomia
    • Re: Re: caldaie a legna di Enrico del 20/08/2006, 10:43
      Quindi sono migliori le caldaie a legna austriache?Scusatemi ma non è vero che costano di più di quelle italiane e ve lo posso dimostrare dopo aver visionato 3 preventivi di italiane e 3 austriache comprensivi di tutto .La mia domanda era relativa al fatto che da profano l'unica cosa diversa che riscontravo era il peso. Grazie
      • Re: Re: Re: caldaie a legna di Felice del 21/08/2006, 23:54
        Buongiorno, gli Austriaci nelle loro caldaie fanno largo uso di cementi e piastre di refrattario, costano poco ma pesano molto saluti,Felice.