Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: incertezza" di Tatiana Maurino del 25/08/2006, 16:06
grazie 1000, mi attiverò
Tatiana
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: Re: incertezza di tatiana MAurino del 27/08/2006, 11:38
un'altra proposta che mi è stata fatta: caldaia a legna con accumulatore da circa 500 litri per qualche ora in più di autonomia e acqua calda.
cosa ne dite?
saluti Tatiana :-)
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: incertezza di bioterm.it del 27/08/2006, 15:11
Ciao Tatiana, sono un rivenditore di caldaie a biomassa e legna ti consiglio di utilizzare un accumulo (puffer) per far si che la caldaia riesca a modulare e consumi meno...
considera 25 lt di accumulo ogni kw
saluti
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: incertezza di Angelo l'impiantista del 28/08/2006, 07:59
Stai attenta Tatiana che sono tutte frottole. L'accumulo non serve a niente e non fà risparmiare neanche un centesimo. Serve solo ad imbarcarti in quella strada che ti porta da 2000 Euro di spesa a forse 6000 Euro o più. Ciao Angelo
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: incertezza di er sola del 28/08/2006, 19:10
ma allora questo accumulo serve oppure no?
io volevo installarlo per avere l'acqua calda anche a stufa spenta e durante l'estate con dei pipes solari......ma ora mi fate venire i dubbi!!
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: incertezza di psq del 28/08/2006, 22:04
Tutti i produttori di caldaie a legna lo consigliano vivamente. Gli austriaci senza l'accumulo non ti garantiscono la caldaia.
In Italia non è ancora diffuso.
Io so solo cheho una termocucina priva di accumulo, e alla mezzanotte quando si esarisce la carica, i radiatori si freddano poco dopo! e passo la notte al freddo.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: incertezza di Angelo l'impiantista del 29/08/2006, 08:19
Caro psq. Se vuoi la dimostrazione pratica, installa un deposito come tanti dicono su questo forum e ti accorgerai che è esattamente la stessa cosa. Il problema grosso a mio avviso è che tanti costruttori e rivenditori non gli va giù di ammettere che i loro prodotti che vendono a prezzi astronomici, nella realta sono scadentei e trovano ogni scusa per giustificarsi. In definitiva a mio parere, o un prodotto funziona bene cosi come lo vendono oppure non è buono. Angelo
Torna al forum