Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Scelta caldaia" di Enrico del 29/08/2006, 17:13
    Mi sembra che siano più preparati tecnicamente gli utenti finali che gli impiantisti dichiarati io dopo lungo peregrinare ho scelto una caldaia a fiamma modulante sonda lambda fiamma inversa con accumulo cosigliato 1500 l e poi voluto da me di 2000 l con abbinato accumulo acqua sanitaria di 300 l con imopianto solare abbinato . Ho scelto in base ragionamenti a volte molto semplici ma efficaci come i tuoi psq perchè nel campo energetico non essendoci a livello nazionale direttive è una giungla e le esperienze le ditte o gli installatori le fanno sulla nostra pelle( non tutti), comunque al più presto come da me già detto vi farò sapere il positivo e il negativo delle mie scelte per ora vi posso solo dire la spesa 10 mila euro (7ooo caldaia e accumulo e 3000 impianto solare e accumulo di 300 l tutto compreso pompe ,tubi , elettrovalvole , ecc)per riscaldare una casa di circa 18om2 in campagna, grazie e un saluto

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scelta caldaia di antonio del 29/08/2006, 18:40
    è proprio così enrico a furia di lavorare non trovano il tempo per aggiornarsi, spesso si trovano a gestire impianti tecnologicamente avanzati e non hanno neanche la capacità di leggere o interpretare un disegno. La tecnica avanza e la loro preparazione rimane ferma. :-(
    • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scelta caldaia di Angelo l'impiantista del 29/08/2006, 20:17
      Caro Antonio. Secondo le leggi Italiane l'installatore è colui che deve tutelare i suoi clienti. Io faccio proprio quello e non permetto a persone come voi di vendergli un sacco di sciocchezze senza alcun senso. Vi do ragione quando asserite che gli impiantisti a volte sono poco informati. Infatti se lo fossero si rifiuterebbero di realizzare le vostre assurdità. Naturalmente sono disponibile a fare con voi qualsiasi confronto sia tecnico che con installazioni reali. Sono sicuro di potervi dimostrare tutto quanto da me affermato. Angelo

Torna al forum