Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Il vero problema delle caldaie onnivere" di Ric del 29/08/2006, 22:25
    Dovendo cambiare caldaia sono molto tentato da installare una caldaia onnivora che sicuramente ha i suoi vantaggi ma un limite enorme: lo Stoccaggio!
    Io dovrei installare una caldaia da almeno 50000 Kcal dai calcoli fatti ed in base ad i consumi mi troverei con un consumo di 10 tonnellate di nocciolino a stagione.
    Potrei farmi consegnare il tutto in big bags ma non saprei come movimentarle non ho un muletto, ed ammesso che si possano stoccare in un serbatoio di cemento prefabbricato x mangimi, non riesco ad immaginare come scaricare tutta questa massa di materiale in una cisterna, senza avere carrelli elevatori o buldozer dal momento che la maggior parte delle persone che vendono nocciolino hanno solo camion ribaltabili. Voi come fate?

Rispondi al messaggio

• Re: Il vero problema delle caldaie onnivere di Felice del 30/08/2006, 08:29
    Gentilissimo sig,Ric i miei distributori di nocciolino non hanno solo camion ribaltabili ma pneumatici ed a coclee sa, anche in questo settore il mondo avanza saluti,Felice.

Torna al forum