Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scelta caldaia" di psq del 30/08/2006, 23:12
    Angelo sono un utilizzatore e ridotto alla disperazione dall'incompetenza degli istallatori sinora consultati, oggi ho ordinato il materiale fidandomi solo ed esclusivamente di me stesso e dei numeri e della documentazione reperita in libreria e sul web!
    Per la cronaca ho ordinato una caldaia a inversione di fiamma con potenza nominale di 25000 kcal/h (vuol dire che in un ora brucia circa 10kg di legna) un puffer da 1500l con serpentino per integrazione solare un gruppo di caricamento termovar, ed una valvola miscelatrice a 4 vie.

Ora viene il bello, il prezzo:

Ho girato tutti i magazzini di termoidraulica della città dove vivo, ho fatto visita anche a rivenditori di Cuneo, Aosta, Milano, Bolzano... e già che c'ero anche all'Aquila. Le differenze di prezzo tra un rivenditore e l'altro sugli stessi prodotti sono incredibili lo stesso puffer della stessa marca e modello, varia da 1400 a 1800 + iva. Anche la componentistica ha delle differenze rilevanti. Un rotolo di tubo in rame coibentato diametro 22 mm lungo 25m l'ho pagato 135€ da un rivenditore mentre lo stesso rotolo costava ben 238€ da un altro rivenditore della stessa città.
    La morale è che l'unico modo per tutelarsi che il consumatore ha è informarsi girare come una trottola e non affidarsi al primo che capita. Sono sicuro che se avessi dato mandato ad un impiantista di reperire il materiale mi sarebbe costato il 200% in più di cosa ho speso.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scelta caldaia di Angelo l'impiantista del 31/08/2006, 07:46
    Caro psq,io ti capisco benissimo e la situazione è esttamente quella che tu hai descritta. Per questo motivo io ho cercato sempre di essere informato sui prodotti, sui costi, sulle norme e qunt'altro, proprio per tutelare le persone che si affidavano a me. Se ho deciso di intervenire per un certo tempo su questo forum è per la stessa ragione. Angelo

Torna al forum