Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "termocamino ad acqua e caldaia a gas" di angelo del 03/09/2006, 12:51
    leggendo alcuni messaggi, se ho ben capito, ho letto che il termocamino ad acqua e la caldaia a gas possono funzionare insieme se il vaso di espansione è posizionato oltre 2 metri dalla caldaia a gas.
    Mi farebbe piacere se qualche esperto mi rispondesse perchè io ho già un impianto del genere con una caldaia a gas centralizzata che riscaldava 4 appartamenti ed ognuno aveva un proprio termocamino che andava insieme alla caldaia o se voleva separava il suo impianto dal centalizzato e usava il suo termocamino.Ora volendo installare 4 caldaie autonome ci è stato detto che non è possibile usare il termocamino.Premesso che prima avevamo un unico vaso di espansione a circa 7 mt dalla cadaia centralizzata e ora starebbe a circa 4 mt dall'eventuali nuove caldaie è possibile usare termocamino e caldaia?
    In attesa di una risposta da un esperto Vi ringrazio anticipatamente
    ANGELO

Rispondi al messaggio

• Re: termocamino ad acqua e caldaia a gas di Nicola del 04/09/2006, 15:53
    Ciao Angelo
  • Re: termocamino ad acqua e caldaia a gas di Pasquale del 04/09/2006, 16:21
    Ciao Angelo. Si, possono funzionare e a mio parere è il modo migliore per il funzionamento termocamino-caldaia a gas. Pe verificare preventivamente, devi prendere la scheda tecnica della caldaia a gas che intendi acquistare e trovare la dicitura "pressione minima riscaldamento", se questa è inferiore a 0.4 (è la pressione che dà la vschetta installata a 4 metri)tutto andrà benissimo. Ciao Pasquale

Torna al forum