Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "caldaia a pellets" di MONICA del 08/09/2006, 12:54
    Stiamo in questi giorni valutando l'acquisto di una caldaia a pelletes, siamo indecisi tra un modello della Palazzetti CLEMY STD e uno della Thermorossi COMPACT qualcuno sa dirci, come funzionano???? Abbiamo circa 250m2 d casa da riscaldare. GRAZIE X L'AIUTO

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caldaia a pellets di Piero del 08/09/2006, 17:45
Non conosco quei modelli di caldaie. Vi occorre una caldaia sui 30-35 kW, visto che avede ben 250 mq da riscaldare. Le marche da te citate sono valide e se dipendesse da me, farei molta attenzione allo scambiatore di calore e al giro fumi e sceglierei la caldaia con il migliore "giro fumi" ai fini del rendimento. Più il giro fumi è lungo e ben alettato, meglio è, perché significa che la caldaia sfrutta al meglio il calore dei fumi prima di disperderli nella canna fumaria.
Re: caldaia a pellets di ivo del 08/09/2006, 20:07
salve sono un istallatore termico con 35 anni di esperienza lavorativa per mio conto,la Palazzetti non ho una esperienza diretta,quindi per ora non ti posso dare nessun giudizio in merito.
La Compact Termorossi cè l'hò istallata nella mia abitazione da diversi mesi,ottima caldaia sotto il profilo del rendimento, funzionalità,logica di funzionamento,puoi essere sicuro che farai una ottima scelta.Però un consiglio,escludi il funzionamento con il telecomando in dotazione e non utilizzare lo spinotto per il termostato ambiente , intereagiscono male sul funzionamento della caldaia,ultima cosa importante trova un istallatore capace, per gli schemi idraulici/elettrici più idonei che fanno al tuo caso.Saluti