Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Aiutatemi a decidere" di Luigi del 12/09/2006, 17:33
    Salve. Ho visitato oggi la fiera del levante a Bari dove erano presenti tantissimi marchi di termocamini e termostufe: Piazzetta, Palazzetti, Jolli mec, MCZ, Edilcamin ecc. Nessuno di essi aveva esposto serbatoi d'accumulo. Ho provato a chiedere e nessuno di quelli da me interpellati mi ha saputo spiegare cosa fosse un puffer e a che cosa poteva servire. Ho trovato anche un rivenditore che vendeva la Calorina della ditta Tatano, il quale mi ha spiegato che questa caldaia viene costruita in Sicilia, può essere alimentata con svariati tipi di combustibili solidi purchè sminuzzati, non ha bisogno di alcun puffer (non sapeva neanche cosa fosse) e mi ha chiesto 1.800 Euro comprensivo di iva e trasporto fino a casa mia. Per l'installazione mi ha detto che è semplice e che qualsiasi impiantista poteva eseguirla. Mi ha detto anche che questo prezzo valeva per la sola durata della fiera, dopo mi sarebbe costata qualcosa in più. Visto che è mia intenzione comperarla chiedo il vostro parere. Luigi

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Aiutatemi a decidere di Luca del 13/09/2006, 00:01
Scusa la domanda, Luigi, ma mi puoi dire di che modello si tratta visto che io ho da poco acquistato una Kalorina mini k25 ed il prezzo è notevolmente più alto??
Per quanto riguarda la caldaia ho conosciuto un amico per e-mail che ha già installato il modello 2204 e si è trovato molto soddisfatto (è rimasto favorevolmente stupito anche l'installatore). Io invece devo ancora installarla e non posso darti un parere se non sulle potenzialità che può avere una caldaia del genere visto che può bruciare molti tipi di combustibile.
A presto. Luca