Forum
- Oggetto: "come ci scaldiamo quest'anno??" di lorenz8 del 15/09/2006, 10:19
salve a tutti
e complimenti intanto per questo interessante spazio,
arrivo subito al dunque,
con la mia compagna ci stiamo comperando una casa in campagna tra la provincia di macerata e quella di ancona, la casa degli anni 70 è di 240mq ma la parte abitabile è solamente il primo piano di 120mq, nel piano terra attualmente ci son rimesse e garage, un domani diventeranno uno studio dii pittura, gli infissi quello che sono e con 2 finestre per camera.
abbiamo un camino in cucina e vorremmo istallarne uno anche nella sala, camini che però non so quando accenderemo, in realtà son più una scelta estetica che non di riscaldamento.
mi son letto pagine e pagine di forum e sono più indeciso di prima, metano, legna, pellet, che fare???
pensavamo di allacciare comunque il metano da utilizzare per cucinare e l'acqua calda, ma visti i prezzi...
speravamo di poterli ammortizzare con una stufa a pellet ad aria, poi abbiamo valutato una caldaia a pellet, siamo ritornati all'idea della stufa, ma stavolta ad acqua, poi leggendo mi avete un pò spaventato sull'instabilità del prezzo del pellet in futuro rispetto a quello della legna, sulla difficoltà di trovarlo sempre a prezzi convenienti, sull'assistenza, insomma siam da capo a dodici
cosa mi consigliate???
grazie già da ora
Lorenzo
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy