Forum
- Oggetto: "Re: Prima impressione stufa pellet" di Piero del 15/09/2006, 10:36
Secondo me 160 mq sono troppi per quella stufa da 20 kW circa e farà fatica a scaldarli adeguatamente. Poi dipende anche da quanto calore uno vuole in casa.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Prima impressione stufa pellet di er sola del 15/09/2006, 21:37allora ho effettuato una seconda prova... e dopo circa tre ore la stufa (due ieri e una oggi) come per magia a iniziato a pompare da paura.... quindi credo che la fase in cui si manteneva tra 46 e 54 sia stato una specie di rodaggio.
Ora funziona regolarmente..... vi manterrò informati di come si comporterà all'arrivo del freddo
- Re: Re: Re: Prima impressione stufa pellet di Moreno del 11/11/2006, 15:30
Anch'io ho appena avviato una MCZ Polar Hydro, stesse impressioni. La più fastidiosa al momento sembra essere la rumorosità della coclea che è veramente elevata. A tal proposito sono tormato dal venditore che ne possiede una in esposizione che sembra decisamente più silenziosa per cui ho richiesto che venisse fatto un sopralluogo da parte del rappresentante che mi è stato accordato: si vedrà come finirà. Per quanto riguarda il resto mi sembra un prodotto tecnologicamente molto valido che produce un forte calore e regola bene la potenza rispetto alla temperatura regolata-impostata. forse ho l'impressione chhe il consumo di pellet potrà essere un po' maggiore di quello che avevo stimato ma per dirlo occorre attendere che arrivi il freddo quello serio. Un ultima cosa, essendo in questi giorni facile raggiungere la temperatura impostata, la stufa continua a marciare alla minima potenza per cui accade che la temperatura sale aldispora di quella impostata, allo scopo la casa ha previsto la possibilità di attivare la modalità ECO STOP: seguendo passo passo le istruzioni non mi riesce ad attivare tale modalità! c'è qualcuno che c'è riuscito?
Moreno