Forum
- Oggetto: "dimensionamento canna" di fabio fumariamonego del 21/09/2006, 20:01
Salve, mi trovo a dover intervenire, non so ancora se tramite vie legali nei confronti dell'impresario che ha costruito la mia casa, molto dipenderà anche dalla risposta che mi darete.
Nel mio appartamento sono presenti due canne fumarie che sul tetto fuoriescono in due camini diversi.Il problema è che una di queste canne fumarie confluisce nello stesso camino della canna fumaria dell'appartamento sopra al mio.La domandaè: esiste una regolamentazione per quanto riguarda il dimensionamento dei camini?Può essere regolare che in camino escano due canne fumarie diverse?La pulce nell'orecchio mi è stata messa da un conoscente che non ricordava se esisteva una legge in tal merito.
Grazie
Distinti saluti
MONEGO Fabio
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: dimensionamento canna di Piero del 22/09/2006, 10:28Immagino che una canna sia la canna che raccoglie i fumi di scarico delle cucine e l'altra singola sia la canna per un impianto di riscaldamento o un boiler a gas. Non ci trovo niente di illegale. Comunque se hai dei dubbi, fai visionare l'impianto da un tecnico fumista e fagli fare una video ispezione per controllare lo stato interno e la buona salute di quelle canne fumarie e fatti consigliare da lui.