Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: no legna, stufe bruciatutto" di Piero del 22/09/2006, 10:12
    Ciao Riccardo, interessanti le stufe bruciatutto. Mi piacerebbe sapere che tipo di accorgimenti tecnci usano queste stufe per adattare la combustione alle tipologie di combustibile legnoso che viene introdotto. Tu sai che per ottenere una buona combustione, con un buon rendimento e poche emissioni nocive occorre, in fase di progettazione dell'impianto di combustione, tenere conto delle carattestiche e delle proprietà del legno come la percentuale di umidità media e il suo potere calorico. Io voglio sapere se queste stufe o caldaie a policombustibili legnosi prevedono la variazione manuale o automatica dei parametri di combustione come l'aria primaria e secondaria in funzione della tipologia di legno introdotto, oppure se sono progettate su parametri standard.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: no legna, stufe bruciatutto di Riccardo del 22/09/2006, 15:54
Ciao Piero, guarda gli accorgimenti delle stufe ovviamente non li vengo a pubblicare qui al forum, comunque puoi visitare il mio sito, spero non dia fastidio se lo metto, www.bioterm.it
Comunque queste stufe onnivore per il mio amico Felice e Bruciatutto per me, sono un prodotto in esclusiva per noi, in quanto vengono da noi modificate elettronicamente.
Spero che tu non ti offenda per le non spiegazioni che non ti fornisco in "pubblica", ma puoi sempre venire a trovare me o andare da Felice ad Asti per vederne il reale funzionamento
ciao
Riccardo