Forum
- Oggetto: "Restauro stufa Becchi" di AntonioPG del 24/09/2006, 14:50
Buon giorno, ho trovato la vostra interessante discussione sul restauro di una stufa Becchi cercando qualcuno che se ne occupasse professionalmente. Il consiglio sui sigillanti è stato molto utile e mi chiedo se qualcuno mi sa aiutare su un aspetto meno tecnico ma importante. La stufa essenso molto vecchia e per molto tempo inutilizzata perde parecchia polvere rossa durante la pulizia... Esiste un prodotto tipo impregnamte per ritardare questo processo? Qualcuno ha provato con successo qualche prodotto? (Tipo il silicone Saratoga)
Ciao
Antonio
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Restauro stufa Becchi di emilio del 24/09/2006, 17:37buona sera antonio.latua stufa si puo restaurare,e tornare come nuova. riguarda la polvere non ce problema ci sono dei colori che non spolverano ,sono lavabbilie si lucidano,(rosso, terra di siena,avorio,verde salvia,)sono esperto di stufe interracotte .per maggiori informazzioni un recapito telefonico ,anna29102005@libero.it
Re: Restauro stufa Becchi di Marco del 25/09/2006, 00:35
Ciao Antonio, io avevo usato lo scorso anno un prodotto liquido che si usa per impermeabilizzare anche i lavandini in pietra e i mattoni usati x rivestimenti, me lo hanno consigliato e devo dire che il risultato è stato molto buono, conta che poi quando inizi ad adoperarla emette tutto l'umido e almeno a me è parso che diventi meno polverosa. Adesso che è spenta da 6 mesi pure la mia un po' di polvere la fa. Prova a informarti in qualche rivendita di vernici e colori, io cerco il nome del prodotto, ma ora come ora non lo ricordo...ciao!