Forum
- Oggetto: "Thermofurbetta" di Ginio del 27/09/2006, 22:09
Salve a tutti
ho appena acquistato una Thermofurbetta e vorrei dei
consigli e delle informazioni da voi "esperti".
Non ho mai avuto stufe a legna, ai tempi l'aveva mia nonna, quelle con i cerchi sopra in ghisa, quindi vorrei sapere se queste stufe moderne bruciano tutto come quella.
Ho scelto questa stufa per la possibilita' di accendersi in automatico coi pellets, comunque andra' principalmente a legna, perche'avendo molte piante e lavorando in una ditta di mobili, la legna non manca.
Ovviamente non brucero'ne panforte, ne truciolato, perche' so che sono pieni di colle e inquinano.
In questa stufa si possono bruciare pezzi di travi, bancali, pezzi di rami o di siepe, carta, oppure posso solo bruciare ceppi di legna ?
La legna e' tutta uguale ? Nel senso che non c'e' pericolo se brucio legna gia' "lavorata".
Il mio problema e' che non succeda niente di pericoloso se dovessi bruciare quei materiali, che so,
che scoppi la stufa, o mi si incendi la canna fumaria, o mi soffochi il fumo....
Grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Thermofurbetta di matteo del 06/11/2006, 18:19ciao! la prossima settimana sarò contattato da un rappresentante perche sono interessato alla thermo furbetta e vorrei comprarla. gradirei sapere come ti trovi con questa stufa,se a legna rende bene e come sono i consumi! ciao e grazie
- Re: Re: Thermofurbetta di robby del 09/11/2006, 20:07
come ti 6 trovato con le spiegazioni? che costo ha la thermo stufa? e i consumi? sarei intenzionato anche io ad installarla...